Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Traghetti per la Sardegna: compagnie, prezzi, orari e porti di imbarco e sbarco

 

La Sardegna rappresenta uno dei posti più belli d’Italia. Isola immersa nella costa occidentale dello stivale, è sempre stata la meta più ambita per i turisti. Non a caso è tra le più famose per le numerose attività che ripropone a tua coloro decidano di visitarla. Non parliamo solo di mare, ma anche di nuotate, immersioni. Senza dimenticare il buon cibo, il sole, le escursioni e le lunghe passeggiate in bicicletta.

 

 

L’isola sarda è popolata tutto l’anno, in qualunque periodo. Per questo motivo, molte compagnie navali affrontano frequenti traversate con i loro traghetti, per trasportare da un luogo all’altro i loro clienti. Ci sono tragitti e percorsi adatti a qualunque tipo di esigenza, in quanto gli operatori navali considerano i porti sardi gli attracchi più convenienti in termini economici e di frequenza, per cui facilmente inseriscono nei loro percorsi la Sardegna come punto d’arrivo.

 

Le possibili tratte

traghetti-sardegna

Chi decide di fare una vacanza in Sardegna e vuole viaggiare via mare, può prenotare un traghetto per la Sardegna da 5 regioni o paesi: Corsica, Francia, Italia, Sicilia e Spagna. Addirittura si può optare per ben 21 rotte per la Sardegna, tra cui:

  • traghetti Piombino Golfo Aranci

  • traghetti Piombino Olbia

  • traghetti Civitavecchia Olbia

  • traghetti Civitavecchia Porto Torres

  • traghetti Civitavecchia Cagliari

  • traghetti Civitavecchia Arbatax

  • traghetti Livorno Olbia

  • traghetti Livorno Golfo degli Aranci

  • traghetti Genova Porto Torres

  • traghetti Genova Olbia

  • traghetti Genova Arbatax

  • traghetti Ajaccio Porto Torres

  • traghetti Barcellona Porto Torres

 

Le compagnie navali e le tratte in Sardegna

traghetti-sardegna-olbia-porto

Come anticipato, sono molte le compagnie di navigazione che tra le loro tratte inseriscono i porti sardi. Qualunque sia il porto di partenza, ci saranno altrettanti porti sull’isola pronti all’attracco del traghetto. I porti più importanti in Sardegna sono:

  • Olbia

  • Golfo Aranci

  • Porto Torres

  • Santa Teresa Di Gallura

  • Arbatax

  • Cagliari

 

 

Per quel che concerne le compagnie di navigazione, troviamo nomi importanti, nomi cioè che danno una sicurezza oltre misura al cliente che ha bisogno di godere di un servizio navale:

  • Tirrenia

  • Moby lines

  • Sardinia ferries

  • Grandi navi veloci (gnv)

  • Saremar

  • Grimaldi Lines

 

Confrontare i traghetti per la Sardegna per scegliere il miglior prezzo

traghetti-sardegna-olbia-porto-guida

Sul web si trovano molto siti che permettono di prenotare la propria vacanza e avere pertanto accesso anche alla parte del trasporto. Non serve altro che scegliere l’agenzia che meglio si adatta alle nostre esigenze e confrontare i prezzi offerti dalle varie compagnie di traghetti sulla rotta selezionata per la Sardegna. In alternativa possiamo prendere in considerazione anche percorsi similari a quello che abbiamo scelto in tempo reale.

Mettiamo ad esempio di voler partire da Ajaccio in Corsica e di voler attraccare a Porto Torres in Sardegna, bisogna esaminare tutte le alternative possibili. Non solo in termini di compagnie (e dunque di soldi) ma anche di eventuali percorsi alternativi, per capire se esiste una possibilità più conveniente a quella che avevamo immaginato noi.

È giusto prendere informazioni anche circa la varietà dei tempi di navigazione nonché sulle combinazioni di compagnie di traghetti, ovvero di scegliere una compagnia di traghetti sulla rotta di andata e un'altra su quella di ritorno.

Ad oggi già possiamo avere accesso alle offerte speciali per l’anno che sta per entrare. Possiamo tanto consultare i siti delle compagnie navali da noi scelte, tanto quelli delle agenzie di trasporto per beneficiare di sconti promozionali, voucher e coupon dedicati a chi ha deciso di regalarsi una vacanza e visitare le splendide terre sarde.

Un'altra soluzione è quella di utilizzare i traghetti gratis, opzione molto gradita ovviamente ai vacanzieri. L'opzione spesso è dipsonibile per chi acquista pacchetti vacanze in villaggi turistici della Sardegna in modalità all inclusive (ad esempio come quelli proposti da villaggiestivi.com) dal servizio di mezza o pensione completa al servizio spiaggia, all'accesso gratuito alla SPA, piscina e campi sportivi.

 

I servizi a bordo del traghetto per la Sardegna

Di solito, la maggior parte delle compagnie navali viaggia sia durante le ore del giorno che durante quelle della notte.

Per chi decide di viaggiare di giorno, sicuramente la convenienza si nasconde nel fatto di poter godere di un panorama mozzafiato. Viceversa, per chi volesse viaggiare di notte, le compagnie mettono a disposizione una cabina che possa far rilassare il turista, il quale può dormire tranquillo. Comunque sia nulla vieta al cliente di prenotare la cabina anche se si viaggia di giorno, per ore di privacy e confort.

Volendo si può prenotare un posto stile sedile aereo sul traghetto. In tal modo il cliente non rischia di viaggiare in piedi, ma affronterà le ore di trasporto comodamente, al suo posto, come avviene anche in treno o in aereo.

Alcune compagnie offrono il biglietto economico in cui è gratuito il posto a sedere, oltre che consentire l’accesso a bar ristoranti. Questa precisazione è un passo dovuto: infatti c’è da considerare che in alcuni periodi, quando il traghetto è molto trafficato, non si trova facilmente posto a sedere, quindi converrebbe prenotarlo per evitare spiacevoli sorprese.

 

 

I costi dei traghetti Sardegna 2020

Il costo dei traghetti per Sardegna ovviamente cambia a seconda del biglietto che si prenota. Altre componenti che inficiano sul costo finale sono operatore navale, rotta e periodo in cui si desidera effettuare la prenotazione online.

Per tale ragione si consiglia di consultare le varie opzioni che sono a disposizione del viaggiatore, per riuscire a prenotare il viaggio più adatto alle proprie tasche.

 

Traghetti Sardegna: le possibili offerte

traghetti-sardegna-prezzi

Le vacanze estive più in del momento sono in Sardegna. Di conseguenza durante i mesi caldi c’è un viavai di traghetti pronti ad accompagnare e portare via i vacanzieri da questa splendida terra. Questa assiduità di frequentazione dell’isola dipende anche dal fatto che sono molte le offerte all inclusive di cui godere per fare una vacanza da VIP. Queste offerte di solito coinvolgono anche e soprattutto le compagnie di navigazione, che adattano i loro costi alle esigenze dei turisti. Anche in questo caso sono le agenzie di viaggio che devono prospettare al cliente tutte le possibilità esistenti per un viaggio di qualità a prezzo modico.

Le varie compagnie marittime che intendono accontentare il cliente trasportandolo in Sardegna partendo dai porti dell'Italia continentale offrono spesso prezzi concorrenziali rispetto ad altre colleghe presenti sul mercato, includendo nel servizio offerto tanti altri. Tra questi dunque, oltre a sconti particolari, ci sono servizi accessori per chi porta animali al seguito, o per chi decide di portare con sé veicoli quali l'auto. Addirittura qualcuna di queste compagniemette a disposizione il trasporto auto a solo 1 euro se almeno 2 persone comprano un biglietto del traghetto.

Joomla Templates by Joomla51.com