Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere all inclusive

 

Crociere all inclusive Costa e MSC

crociere all inclusivePer antonomasia il termine crociera sottoindente una vacanza extra lusso nella formula "tutto compreso" o "all-inclusive". Nella maggioranza dei casi non è così, ma molte offerte della Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean e Norwegian Cruise stanno andando verso questa direzione e cioè l'offerta di crociere dove è già tutto pagato e non è necessario l'esborso di ulteriore denaro. Andiamo ad analizzare la situazione meglio nel dettaglio. Chi vi scrive è un crocierista convinto e dopo aver provato 4 crociere con diverse compagnie crocieristiche posso raccontarvi la mia esperienza a bordo.

 

 

Generalmente acquistando una crociera si acquista il soggiorno in cabina (cabina interna, cabina esterna con finestra o balcone, cabina Samasara, suite) e l'accesso gratuito al self service e ristoranti per pranzi, cene e colazioni. Bisogna ricordare che l'acqua minerale in bottiglia, le bibite gasate e gli alcolici non sono compresi nel pacchetto crociera, così come gelati, frullati, dolci e drink al bar. L'accesso al centro benessere è a pagamento, così come il solarium e la zona relax/massaggi. La palestra e le vasche idromassaggio pubbliche hanno invece accesso libero. Sono a pagamento anche tutti i servizi extra offerti dalle navi di crociera come il servizio lavanderia, le cure sanitarie, la salagiochi, i cinema 4D, il servizio in camera (riordino della stanza, circa 7€ a persona al giorno), l'eventuale volo di andata e ritorno ed infine ovviamente le escursioni che forse incidono in maniera esagerata sul costo finale della vacanza, soprattutto per le famiglie numerose con figli.

 

 

Ovviamente per una vera minicrociera o crociera all-inclusive intendiamo una crociera dove non dovremo pagare tutti questi servizi a pagamento appena sopra elencati. E' possibile trovare una crociera all inclusive dove tutto, ma proprio tutto è compreso?, secondo la nostra esperienza è molto difficile, ma non impossibile. Soprattutto in periodi di bassa stagione e quindi parliamo di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre e dicembre, le compagnie come Costa e MSC per evitare di partire con le navi mezze vuote applicano due strategie: 1) propongono crociere a prezzi low cost o last minute, 2) propongono crociere e mini crociere all inclusive inserendo pacchetti gratuiti come il pacchetto acqua, pacchetto bevande analcolici e alcolici, pacchetto massaggi, pacchetto centro benessere, pacchetto escursioni, oppure il volo a/r compreso nel prezzo. Tali promozioni sono molto rare nei mesi di luglio, agosto e settembre e durante giorni rossi del calendario come Capodanno, Natale, Pasqua, Ferragosto, Befana, 25 aprile.

Come fare per trovare le crociere o mini crociere all inclusive?, la soluzione è quella di frequentare quotidianamente le homepage dei portali ufficiali delle compagnie crocieristiche Costa, MSC, Royal e Norwegian Cruise e aspettare l'offerta o magari utilizzare il search in basso che raccoglie tutte le offerte del mercato. Utilizzando il motore di ricerca potrai selezionare il mese di partenza, i giorni (3,4,5,6,7 o più), la compagnia preferita e la destinazione (mar Mediterraneo occidentale o orientale, mar Baltico, fiordi norvegesi, nord Europa, capitali dell'Atlantico, isole greche e Turchia, Dubai e Medio Oriente, Caraibi, Antille e Bahamas, sud America, Asia e Oceania, giro del mondo). A questo punto buona crociera all inclusive!.

 

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com