Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere di Natale 2015

 

crociere di nataleLe crociere di Natale 2015 Costa e MSC, tutte le informazioni, gli itinerari, i prezzi, le tariffe scontate, le offerte, i last minute.
Tutti conosciamo il detto che dice Pasqua con chi vuoi, Natale con i tuoi e cioè in parole povere gli italiani il periodo natalizio lo passano in famiglia. Ultimamente, però, sta prendendo piede la moda di passare le vacanze di Natale in maniera diversa: per esempio la crociera di Natale. Ebbene sì, d'altronde l'emozione di aspettare la mezzanotte per scartare i regali all'interno di una nave da crociera è un'emozione difficilmente dimenticabile, meglio ancora se la cabina è occupata da tutta la famiglia. E' conveniente sapere che generalmente le crociere di Natale hanno un costo e delle tariffe molto più basse delle crociere di Capodanno proprio per il motivo che in pochi scelgono questa soluzione. Dunque le compagnie di crociera come Costa, MSC Crociere, Norwegian Cruise, Royal Caribbean, Carnival e Princess Cruises offrono crociere di Natale a costi super economici quasi low cost. Ancora meglio se si prenota a ridosso delle festività natalizia in modo da acquistare presso agenzia di viaggi oppure online sui vari siti ufficiali crociere e minicrociere natalizie last minute e last second.

 

 

Nel periodo che comprende il 25 dicembre e che va da metà mese fino al 27 28 dicembre in Europa siamo in pieno inverno e le temperature come sappiamo non sono proprio gradevoli. Nonostante ciò Costa, MSC e le altre compagnie propongono crociere di Natale nel Mediterraneo orientale e nel Mediterraneo occidentale. Gli itinerari più battuti toccano l'Italia con Roma, Genova, Napoli, Bari, Venezia, Ancona, Palermo, Catania, Cagliari, la Francia con Marsiglia, Corsica, Ajaccio, Nizza, Cannes, Montecarlo, Montpellier, la Spagna con Barcellona, Valencia, Gibilterra, Cadice, Siviglia, Vigo, Santiago de Compostela, Malaga, la Grecia con Atene, Santorini, Corfù, Creta, Rodi, il Portogallo con Lisbona e Porto ed infine porti dell'Africa e Medio Oriente come Casablanca, Tunisi, El Cairo, Alessandria, Algeri, eccetera. Altre rotte importanti per le crociere di Natale sono mar Rosso, Egitto, Dubai e Istanbul. Come potete notare sono luoghi relativamente caldi, anche a dicembre. Sono da sconsigliare e quindi da escludere a priori le crociere natalizie nel nord Europa come i fiordi, le capitali dell'oceano Atlantico, il mar Baltico.

 

 

Andiamo adesso ad esaminare alcune delle proposte in offerta Costa e MSC per quanto riguarda le crociere di Natale a titolo d'esempio.
crociera di natale medio orientePer il costo di 549€ (tasse portuali e quote d'iscrizione incluse) Costa Crociere propone una settimana in crociera sulla nave Costa Fortuna in navigazione in Medio Oriente con partenza da Dubai il 20 dicembre (Emirati Arabi Uniti) e varie tappe così distribuite: Muscat (Oman), Khasab (Oman), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e ritorno a Dubai. Il prezzo si riferisce ad una cabina interna, tariffa che ovviamente sale se si opta per una cabina con finestra o oblò, per una cabina con balcone, per una canina samsara o per una suite. Tale crociera di Natale offerta dalla Costa è chiamata "Le mille e una notte". Chi volesse può usufruire di un pacchetto escursioni selezionate tra le migliori ad un prezzo scontato.


crociera di natale mediterraneoAndiamo ad esaminare ora una crociera di Natale MSC nel Mediterraneo occidentale e notiamo che il prezzo è molto simile alla crociera Costa appena vista. Per 590€ (cabina interna) con partenza da Marsiglia il 22 dicembre navigheremo per sette giorni sbarcando a Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia, Genova e ritorno a Marsiglia.
Per coloro i quali vogliono stravolgere il tutto, consigliamo una crociera ai Caraibi, nelle Antille o Sud America dove nell'emisfero australe è piena estate. Chi non vorrebbe fare un bel bagno nella spiaggia di Copacabana il 25 dicembre a Rio de Janeiro?. Solitamente il costo della crociera in questo caso non si discosta dalle tipologie di prezzi delle crociere nel Mediterraneo, ma ciò che incide decisamente sul costo finale è ovviamente il volo aereo ed un volo transoceanico non è molto economico.
Detto questo, dopo le informazioni, i consigli e le nostre opinioni vi lasciamo al search crociere di Natale per cercare e selezionare facilmente il viaggio dei vostri sogni...ah dimenticavo, Buon Natale o meglio Happy Christmas.

 

 

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com