Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere nelle isole greche

 

Una crociera tra le isole greche è il miglior modo per prendere una boccata di puro ossigeno, isole quasi del tutto incontaminate, dove sole, mare, spiagge e archeologia storica la fanno da padrone. Le crociere nelle isole greche oggi rappresentano con ogni probabilità la miglior offerta qualità prezzo esistente sul mercato crocieristico italiano.

Una crociera nelle isole greche è inoltre molto personalizzabile perché i tour operator che lavorano nell’area geografica mediterranea e specialmente del mar Egeo aggiornano continuamente le proprie offerte con nuovi itinerari tutti da scoprire.

 

 

Gli itinerari della crociera tra le isole greche

La Grecia è stata la culla della nostra civiltà. Ben 3000 anni fa, la città di Atene fiorì artisticamente e intellettualmente producendo opere di inestimabile valore, oggi  in lascito a noi moderni.
Senza dubbio Creta è una delle mete più importanti delle crociere tra le isole greche. Nell'isola si sviluppò e prosperò la civiltà minoica che ci ha lasciato in eredità reperti di inestimabile valore come il palazzo di Cnosso.
Da non perdere anche il palazzo minoico di Festo e le gole di Samaria, il secondo canyon più lungo d’Europa.
Assolutamente da visitare è l’isola di Cos, centro archeologico di notevole importanza dove però troverete anche alcune assolate spiaggette nella  parte settentrionale dell’isola. Non fatevi mancare i vostri momenti di relax nelle thermes di Coo, incantevoli piscine naturali con acqua sulfurea perennemente calda. Per gli appassionati di natura e botanica segnaliamo anche il platano di Ippocrate, un Platano di 500 anni fra i più vecchi d’Europa.
Nell’Egeo meridionale, Santorini è un’isola vulcanica su cui vale la pena soffermarsi. Con i suoi tramonti, fra i più suggestivi del mondo e le stradine lastricate nel marmo è consigliata a chi ha voglia di vivere una vacanza romantica all’insegna di mare e atmosfere suggestive. Bisogna precisare che l'isola negli ultimi anni ha avuto un boom di visite e quindi si potrebbe avere il problema di sovraffollamento di turisti.
Mykonos è una caratteristica cittadina greca piena di viuzze e localetti, di sera si anima, le discoteche si riempiono e il divertimento esplode. Mykonos è anche famosa per essere un posto alternativo, luogo di ritrovo felice per omosessuali e giovani.
Altre isole interessanti da visitare sono, Cefalonia, Corfù, Limassol, Rodi, Samos.

 

Quando andare

Quando partire per una crociera nelle isole Greche? Trattandosi di un'area geografica abbastanza prossima alla nostra, il clima è molto simile al clima italiano. Il periodo ideale per una crociera nel mediterraneo orientale è dunque quello estivo e cioè Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. Nel periodo invernale, novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo questi posti turistici potrebbero offrire meno servizi ai turisti.

 

Cosa portare

Cosa portare in una crociera nelle isole greche? Oltre al consueto abbigliamento "formale" per la sera sulla nave da crociera, consigliamo scarpe e indumenti comodi per camminare nelle stradine delle isole del mediterraneo durante il giorno. Costumi, creme abbronzanti e doposole sono fondamentali, ma ovviamente non ci sarebbe neanche bisogno di specificarlo!.

 

Le navi

Quali sono le navi da crociera che percorrono la rotta delle isole greche? MSC Crociere, Royal Caribbean e Costa crociere sono le principali compagnie di crociera che viaggiano nel mediterraneo. Solitamente i porti di partenza sono quelli di Venezia, Ancona e Bari. I prezzi per una crociera tra le isole greche sono decisamente abbordabili, con un po’ di fortuna e impegno si possono trovare offerte per crociere economiche a partire da da 190 euro tutto incluso.

Crociereeconomiche.it è la tua guida per cercare tutte le offerte più economiche al momento disponibili per una crociera nelle isole greche. Il portale ti fornisce tutte le informazioni necessarie a scegliere la crociera tra le isole greche più conveniente e a te più adatta.

 

Joomla Templates by Joomla51.com