Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Prima volta in crociera

 

Tutti i consigli utili per la tua prima volta in crociera. Una vacanza in crociera è un’esperienza consigliabile a chiunque, senza alcuna limitazione di età. Chi non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di perdersi nell’azzurro di mari incontaminati godendosi il lusso di una moderna nave da crociera? Bambini, adolescenti, giovani coppie o anziani una volta a bordo di una nave da crociera trascorreranno le loro giornate all’insegna dello svago e del relax, perché in crociera c’è sempre qualcosa da fare o da vedere, senza il rischio di annoiarsi.
 


L’offerta proposta dalle compagnie di crociera è infatti vastissima e abbraccia ogni esigenza del turista: è possibile partire in viaggio di nozze, in vacanze per single, per famiglie, in crociere formali o crociere freestyle. La durata della crociera può variare e a seconda dei vostri impegni, potrete scegliere se partire in una più "impegnativa" crociera di sei mesi o propendere per una più rapida mini crociera, in occasione di un ponte festivo o di una 3 giorni di ferie, con costi e prezzi economici e moderati.

La crociera non è necessariamente una vacanza per milionari. Intendiamoci, un giro del mondo in crociera non è certamente alla portata di tutti, tuttavia esistono crociere più economiche adatte a tutte le tasche e non soltanto a quelle dei paperon de paperoni: riuscire a trovare ciò che fa al caso vostro è solo una questione di impegno e grazie all’ausilio di internet potrebbe capitare anche a voi di incappare in qualche occasione da non lasciarsi sfuggire. Il vostro viaggio infatti potrebbe iniziare proprio dal di ricerca per le crociere e concludersi a bordo di una nave da sogno:

 


Se state acquistando o avete già acquistato la vostra prima crociera, sarete sicuramente elettrizzati e forse un pizzico confusi per questa nuova entusiasmante esperienza che vi accingete a trascorrere. Il consiglio che ci sentiamo di darvi, una volta trovata la crociera, è quello di non leggere più nulla a riguardo, non guardare altre foto della nave e non pensare più a destinazioni o porti di scalo. Stare in crociera è quanto di più semplice esista, basta portare con se la voglia di staccare la spina dalla routine e il gioco è fatto. In più, senza sapere cosa vi attende, vi godrete tutte le incredibili sorprese che una crociera ha da offrire.

Una crociera è una città di lusso sull’oceano: in crociera c’è un’ampia scelta di ristoranti con menù variegati, ricchi buffet allestiti durante le ore del giorno, centri sportivi, centri relax, piscine, teatri, cinema in 3D e intrattenimenti di ogni tipo, assistenza e guide turistiche.

Gli orari per i pasti, le attività o le escursioni a terra sono di norma abbastanza rigidi, tranne nelle crociere freestyle dove, come intuibile dal nome, si tende a dare al viaggiatore una maggiore flessibilità.

Tutti i mesi dell'anno sono organizzate dalle compagnie crocieristiche crociere in tutte le parti del mondo, a gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre. Che aspetti a partire per la tua prima crociera?

 

Cosa portare in crociera?

 

 

Consigliamo di viaggiare sempre con indumenti molto comodi e leggeri, sia per la permanenza in nave sia per le escursioni a terra, dove potrebbe capitarvi di dover camminare a lungo. Portate anche indumenti invernali come maglioni, sciarpe e K-way per i momenti in cui le temperature si abbasseranno, in particolare se vi accingete a viaggiare in crociera verso i mari del nord, dove andrete incontro a una clima freddo e a possibili escursioni termiche. In crociera talvolta si tengono serate di gala dove è preferibile indossare abiti più formali, pertanto è una buona idea mettere in valigia anche i "vestiti buoni".

Una crociera è quasi sempre una vacanza all’insegna del sole e del mare: portate costumi, cappelli e creme solari ad alta protezione, poiché ad alte altitudini il sole picchierà molto forte.

Il servizio sanitario è garantito a bordo da medici e personale specializzato 24 ore su 24, ma è meglio non dimenticare i medicinali se pensate di averne bisogno, anche perché a parte la pillola per il mal di mare che è gratuita, tutto il resto è a pagamento.

Per far fronte alle spese sulla nave è preferibile adoperare la carta di credito. I documenti richiesti sono di norma il passaporto elettronico, quando ci si reca fuori dall’Europa, e la carta d’identità dai 14 anni in su.

Joomla Templates by Joomla51.com