Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere Nord Europa

 

Itinerari classici crociere Nord Europa

crociere nord europaLe crociere nel Nord Europa coniugano lusso, relax, natura, storia e cultura. Le varie compagnie crocieristiche come Costa e MSC propongono itinerari differenti, che offrono l'opportunità di godere del fascino di straordinarie meraviglie naturali, come i fiordi norvegesi, la Scandinavia e le isole dell'Atlantico settentrionale, toccando anche Danimarca, Irlanda, Olanda, Regno Unito ed i paesi del Mar Baltico, Estonia, Lettonia, Lituania e Russia. Molte crociere includono anche Polonia, Belgio, Francia, Lussemburgo e Germania, nonché itinerari straordinari in Islanda  fino all'estremo della Groenlandia, attraverso le antiche Isole Fær Øer e Shetland.

 

 

crociera nord europaLa maggior parte delle compagnie di navigazione leader nel settore, come Costa Crociere, Royal Caribbean International, Royal Caribbean e Norwegian Cruise Line, offrono crociere che solcano il Nord Europa con itinerari classici, che percorrono il Mar Baltico toccando Copenhagen, Helsinki, San Pietroburgo e Stoccolma, sondando terre dove la cultura nordica, russa e mitteleuropea si fondono dando luogo a scenari e stili architettonici affascinanti, così come itinerari naturalistici attraverso i fiordi norvegesi, che arrivano fino a Capo Nord. Sono disponibili anche itinerari brevi, con partenza dalla Germania verso Danimarca, Polonia e la costa meridionale della Svezia, in questo caso parliamo delle mini crociere di 3,4,5 fino ad un massimo 6 giorni.
Sempre più apprezzate e richieste, le crociere nel Nord Europa vi permettono di viaggiare attraverso le meraviglie di Geirangerfjord in Norvegia ed ammirare scogliere e cascate mozzafiato, nonché di esplorare luoghi risalenti all'età della Pietra ad Hellesylt e l'architettura Art Nouveau di Ålesund.

 

Quando andare

Quando partire per una crociera nel Nord Europa?. A causa delle temperature molto basse durante l'inverno, il miglior periodo per godersi una crociera al Nord Europa, va da aprile a settembre, con preferenze per i mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi invernali come dicembre, gennaio, febbraio e marzo sono sconsigliati come già detto per le temperature quasi glaciali che si raggiungono in quei mesi.

 

Che cosa portare

Che cosa mettere in valigia quando si parte per una crociera nel Nord Europa? Si consiglia, innanzitutto, di non partire né in versione troppo estiva né troppo invernale, soprattutto in primavera e autunno. Le temperature e le condizioni metereologiche sono variabili, pertanto è consigliabile portare sia capi leggeri che pesanti, quindi, sia magliette di cotone che maglioni e giacche pesanti. A bordo delle navi l'ambiente è climatizzato, mentre quando si scende o si va sui ponti esterni la giacca a vento è d'obbligo. È consigliabile portare calzature comode e non di tela, in quanto potrebbero essere inadeguate in caso di pioggia.

 

 

Le navi ed i prezzi delle crociere nel Nord Europa

Princess cruise, MSC crociere, Norwegian cruise line e Costa crociere sono le principali compagnie che offrono crociere nel Nord Europa e sull'oceano Atlantico. Gli itinerari sono diversi e soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche: si va dalle crociere di lusso che possono arrivare fino a 3000 euro di prezzo per due persone, tutto incluso compreso il volo aereo, alle crociere economiche da 600 euro, tutto incluso per due persone e gratis per i bambini. Ovviamente il costo varia in base al periodo prescelto della partenza: in bassa stagione e cioè primavera e autunno è possibile usufruire di sconti fino anche al 50%, nonchè di offerte last minute e last second. Difficilmente si otterranno gli stessi prezzi per partenze a luglio e agosto, in questo caso è bene frequentare spesso i siti ufficiali delle compagnie in modo da prenotare le promozioni in formula roulette. Altro fattore che incide sul costo totale è la scelta della cabina e del relativo ponte. Una cabina interna posizionata in basso è sicuramente più economica di una cabina esterna con finestra o con balcone o di una suite. Ricordatevi che le escursioni sono non sono comprese nel prezzo e quindi non sono gratis, anzi si pagano quasi a peso d'oro. I prezzi delle escursioni vanno da un minimo di 50€ a persona ad un massimo di 130€ (con pranzo o cena compresa solitamente). Come accennato, le crociere nel Nord Europa stanno riscuotendo sempre più successo e sono spesso e sovente scelte anche come viaggi di nozze, pertanto è consigliabile prenotare il vostro itinerario con largo anticipo, proprio a causa della grande richiesta per posti limitati.
 

Crociere fluviali Nord Europa

Sempre per quanto riguarda la zona del Nord Europa, segnaliamo anche la possibilità di risalire il corso di grandi fiumi del nord come Reno, Mosella, Danubio e la Senna con crociere fluviali esclusive.


Per cercare tutte le offerte più economiche al momento disponibili per una crociera nel Nord Europa, puoi cliccare sul banner sottostante e confrontare i prezzi o prenotare online.

 

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com