Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Mini crociere e traghetti per la Sicilia

 

escursioni-sicilia

Chi non vorrebbe prenotare una crociera per la Sicilia? Le maggiori  compagnie crocieristiche organizzano viaggi a bordo delle loro navi che durano anche il tempo di un weekend, per far sì che, anche chi non ha denaro da spendere o lunghe ferie, possa godersi una vacanza e possa fare l’esperienza di vivere in nave. La Sicilia è una terra bellissima, con tante particolarità da conoscere: la sua storia affonda le radici nel passato, quindi ogni luogo racconta, ogni piatto descrive usi e costumi.

 

 

Tirrenia è una delle compagnie che organizzano viaggi per la Sicilia con partenze da Napoli o da Cagliari per Palermo; la società di navigazione Tarnav propone escursioni alle Isole Eolie con collegamenti giornalieri e pacchetti promozionali per gruppi numerosi. Anche Grimaldi Lines offre vantaggi a chi è nativo o residente in Sicilia con il pacchetto “Siciliani Doc”. Altra compagnia con la quale partire alla volta della terra siciliana è Grandi Navi Veloci, con partenza da Genova per Palermo; a bordo del traghetto i bambini viaggiano gratis. La compagnia Leonardo Da Vinci Minicrociere organizza escursioni, brevi crociere e gite in barca alla scoperta di San Vito Lo Capo, Isole Egadi, Castellamare del Golfo, con partenza da Trapani e Terrasini. Con NAVISAL si parte da Milazzo alle Isole Eolie e si visitano Lipari, Vulcano, Salina, Panarea e Stromboli. Le moderne motonavi della società offrono una comoda navigazione e la possibilità di ammirare il fantastico scenario delle “Sette sorelle del Mediterraneo (Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi ed Alicudi). Inoltre, è possibile anche noleggiare la motonave per organizzare a bordo party esclusivi in luoghi meravigliosi, scegliendo il tipo di banchetto, pranzo o cena.

 

 

Cosa vedere in Sicilia

traghetti-sicilia

Se dici Sicilia, dici storia e scenari unici. Quello che caratterizza di più questa terra sono le spiagge incontaminate, i panorami mozzafiato, l’arte, l’archeologia, la gastronomia e le tradizioni, i balli e i canti. Ogni provincia, ogni comune ha una particolarità da scoprire ed assaporare. Non è possibile segnalare i singoli luoghi; tutta la Sicilia merita di essere visitata.

Solo per citarne alcuni: Palermo con i suoi profumi e colori arabeggianti; Trapani e i palazzi barocchi; Erice e le stradine medievali; Favignana e la Cala Rossa; Cefalù e il suo pittoresco porticciolo; Monreale e il suo celebre duomo; il borgo e la tonnara di Scopello; i Templi di Agrigento, Selinunte e Segesta, patrimonio dell’Unesco. Tanto, ma tanto altro ancora da vedere, perché la Sicilia è la terra delle sorprese.

 

traghetti-sicilia-comprare-biglietti-online

Nel caso foste in procinto di partire per la Sicilia e non aveste nel vostro portafoglio un biglietto per il trasferimento via mare potete visitare il sito linkato sopra per risparmiare sulla prenotazione online.

Joomla Templates by Joomla51.com