Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere Alaska


crociere alaskaUna crociera in Alaska è un'esperienza indimenticabile, un viaggio suggestivo che offre l’esclusiva opportunità di ripercorrere le rotte di chi intraprese viaggi leggendari in questa terra selvaggia ed incontaminata, ammirando paesaggi di straordinaria bellezza e meraviglie naturali uniche al mondo e godendo della vista di balene in emersione, leoni marini, foche, aquile in planata e molte altre specie animali nel proprio habitat naturale.
L'Alaska è una terra incantevole ed il miglior modo di esplorarla è via mare, in quanto pochissime strade consentono di raggiungere le località di maggior interesse. Con una crociera in Alaska sarete voi i veri protagonisti dell’avventura, insieme alla natura.

 

 

Itinerari crociere Alaska

crociere alaska itinerari destinazioni

Scegliete fra le numerose opzioni disponibili per personalizzare il vostro viaggio. Le varie compagnie di navigazione offrono un’ampia scelta di itinerari. L’itinerario più completo e suggestivo è quello che percorre l’Inside Passage, la linea costiera che parte dalla città di Vancouver, in Canada, e raggiunge il Golfo dell'Alaska, la migliore opportunità per godere di panorami a dir poco spettacolari. Con la nave passerete attraverso scenari da favola, fiordi alti e stretti, foreste, ghiacciai, cascate, montagne, isole ed una gran varietà di fauna marina. Una delle principali attrazioni dell'Inside Passage è il Glacier Bay National Park, tuttavia il numero di navi da crociera a cui è consentito accedere a tale area è limitato, per salvaguardare l’ambiente.

Celebrity Cruises, Royal Caribbean International, Princess Cruises e Norwegian Cruise Line sono le maggiori compagnie crocieristiche ad offrire itinerari in Alaska, ma non sono le uniche. Generalmente la crociera ha una durata di una settimana e le partenze sono previste da Seattle, San Francisco e Vancouver, in Canada. Durante la navigazione le navi fanno scalo nei vari porti sulla costa, dandovi modo di visitare città e località non accessibili altrimenti.
Cruising2alaska.com ed Alaska Marine Highway Sistem operano nel Golfo dell'Alaska con mini crociere ed itinerari da uno o più giorni. Alaska Marine Highway Sistem è un’ottima compagnia che consente di personalizzare il proprio viaggio, scegliendo le tratte di maggior interesse e dandovi addirittura la possibilità di scendere in un determinato porto e riprendere la navigazione da un’altra località.

 

Quando andare?

In Alaska il clima è rigido. La stagione più adatta per le crociere inizia con il mese di maggio e termina alla fine di settembre. Le temperature nei mesi di giugno, luglio ed agosto sono leggermente più temperate e difficilmente scendono al di sotto dei 10°. Le precipitazioni sono però molto frequenti durante tutto l'anno, e nei mesi estivi i giorni sono più lunghi. All'inizio ed alla fine della stagione, i prezzi delle crociere per l'Alaska tendono ad essere più economici ed i porti meno affollati.

 

Che cosa portare?

Si raccomanda un abbigliamento caldo, comodo ed impermeabile, quindi via libera a giacconi, giacche a vento, passamontagna, berretti, maglioni e sciarpe. Se prevedete di partecipare a tour o escursioni che includono attività acquatiche o kayak si consiglia di portare con sé un abbigliamento appropriato. Nella maggior parte dei casi è comunque cura del tour operator mettere a disposizione il materiale necessario.

 

Crociera Alaska: le navi

Molte compagnie di navigazione, tra cui Celebrity Cruises, Carnival Cruise Lines, Holland America Line, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean International e Princess Cruises, propongono interessanti itinerari alla scoperta dell’Alaska, con una durata media di 7 notti, partenza da Vancouver, Seattle o Seward. Le spese aeree, gli eventuali spostamenti integrativi a bordo di pullman o treni panoramici e l'eventuale noleggio di autovetture sono generalmente a carico del cliente. In alcuni casi il volo dall’Italia però può essere incluso. I prezzi variano, indicativamente, da un minimo di 500/700 per le mini crociere ad un massimo di €2500 per le soluzioni più complete all inclusive. Naturalmente le tariffe di listino variano in base a molti fattori: la compagnia scelta, il periodo, la tipologia di cabina (cabina interna, cabina esterna con finestra o oblò, cabina con balcone, suite, cabina Samsara). Per risparmiare il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo, infatti sono numerose le promozioni del "prenota prima". Non mancano sconti per coppie in viaggio di nozze, famiglie numerose, coppie che festeggiano anniversari di matrimonio, single ed altro. Basta recarsi sui siti ufficiali e spulciare tra le offerte in homepage. Per i ritardari non rimane che sperare in qualche offerta crociere Alaska last minute o last second o magari approfittare delle promozioni formula roulette.

 

Video Youtube: crociere in Alaska

 

Crociereeconomiche.it è la tua guida per cercare tutte le offerte più economiche al momento disponibili per una crociera in Alaska. Il portale ti fornisce tutte le informazioni necessarie a scegliere la crociera in Alaska più conveniente e a te più adatta.

 

Joomla Templates by Joomla51.com