Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Le escursioni più belle da fare una volta sbarcati a Napoli

 

Chi decide di salpare per una Crociera nel Mediterraneo, e fa scalo a Napoli, sa bene che il primo approccio visivo con la città partenopea avviene dalla nave. E solo a guardarla, Napoli ti fa innamorare. Con i mille colori, profumi, e forme che ha da offrire, rende la vista dal pontile ancor più mozzafiato.

 

Se nei tour delle compagnie da crociera, è prevista una escursione a terra a Napoli, il viaggio si fa maggiormente interessante. I posti da visitare sono infiniti, i negozietti in cui fermarsi, i vicoli in cui il tempo sembra essersi fermato fanno di Napoli una delle città più belle al mondo.

Il capoluogo campano è magico, ha una storia da raccontare che non invidia nulla ad altre città. Per questo andrebbe visitato almeno una volta nella vita, e non c’è occasione migliore che farlo durante una crociera.

 

 

Easy tour Napoli con costa crociere

escursioni-crociera-napoli-migliori

La prima grande compagnia crocieristica italiana che propone ai suoi clienti escursioni a Napoli è ovviamente Costa Crociere.

Tra i vari tour organizzati sul territorio campano, abbiamo Easy tour Napoli, escursione che si sofferma sui punti di maggiore interesse della città partenopea e dei dintorni. Da Posillipo a Spaccanapoli, passando per i grandi monumenti architettonici e le chiese più significative, fino a San Gregorio Armeno, 'strada dei presepi'.

 

In ordine di fermate, questo tour propone le seguenti tappe:

  • Posillipo;

  • Largo Castello, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Galleria Umberto I;

  • Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Chiesa di S. Francesco da Paola;

  • Piazza Matteotti;

  • Piazza del Gesù, Spaccanapoli, Chiesa del Gesù Nuovo, Chiesa di Santa Chiara, San Domenico Maggiore, Duomo di San Gennaro;

  • Via San Gregorio Armeno.

 

Non poteva non essere la prima tappa il borgo di Posillipo, bello da vedere non solo perché caratteristico ma perché offre una splendida vista sul mare. Proseguendo la visita a Largo Castello, il tour si trasforma in un’occasione per conoscere la storia di Napoli attraverso l’imponente Maschio Angioino, voluto nel 1300 da Carlo d’Angiò. Quando si parla di Cultura a Napoli, non può mancare la citazione al Teatro San Carlo, uno dei più belli d'Europa, e alla Galleria Umberto I, costruita tra il 1887 e il 1890 per riqualificare la città.

Piazza Plebiscito è invece una delle piazze più famose a Napoli, con un’estensione di oltre 25.000 metri quadrati. Ospita l’imponente nonché meraviglioso Palazzo Reale, e la Chiesa di S. Francesco da Paola, la cui facciata, preceduta da un pronao di sei colonne ioniche, ha una struttura inusuale e molto caratteristica. Non poteva poi mancare una passeggiata fino a Piazza del Gesù, proseguendo per via Spaccanapoli, emblema della napoletanità popolare.

 

escursioni-crociera-napoli-spaccanapoli

Lungo la strada troveremo sicuramente la Chiesa del Gesù Nuovo, la Chiesa di Santa Chiara, di cui è molto noto e rinomato il chiostro di maioliche. E poi ancora, San Domenico Maggiore, basilica eretta tra il 1283 e il 1324 per volere di Carlo d'Angiò, e il Duomo di San Gennaro, dove sono custodite le reliquie del santo patrono (per l’appunto San Gennaro).

Punta di diamante di questo tour è rappresentata da una capatina in via San Gregorio Armeno, strada molto famosa in tutto il mondo per le botteghe in cui si realizzano presepi dall’aspetto unico nel loro genere.

Nel caso la tua crociera Costa partisse proprio da Napoli potrebbe essere una bella idea soggiornare nella città anche 2 o 3 giorni prima della partenza in modo tale da visitare i luoghi più nascosti e toccare con mano la schiettezza e l'allegria tipica di chi ci abita. Ti consigliamo una capatina anche in città come Ischia solo che poi potresti avere qualche difficoltà con i tempi di imbarco trovandoti su di un'isola. Anche 2 notti in bed and breakfast a Sorrento, città meravigliosa e colorata è una soluzione ideale per non spendere tanto.

 

 

A spasso per Napoli come veri napoletani con Costa Crociere

escursioni-crociera-napoli

Altra escursione meritevole di menzione della compagnia Costa Crociere è “A Spasso per Napoli”. Anche in questo caso vengono selezionati i punti clou della città. La guida ti condurrà verso mete insolite, ben diverse dal classico tour partenopeo. Toccherai con mano la quotidianità dei napoletani, attraversando suggestivi rioni popolari. L’escursione in questo caso si conclude con uno spuntino finale in puro stile partenopeo.

 

escursioni-crociera-napoli -stazione-toledo

Le tappe di questa escursione sono le seguenti:

  • Piazza del Plebiscito;

  • Palazzo Reale e chiesa di S. Francesco da Paola;

  • Stazione Toledo;

  • Mercato della Pignasecca;

  • Passeggiata a Spaccanapoli;

  • Funicolare di Montesanto;

  • Certosa e Museo di San Martino;

  • Tipico streetfood napoletano.

 

 

Escursioni MSC a Napoli

escursioni-crociera-napoli-piazza-del-plebiscito

Anche la compagnia MSC Crociere non si fa mancare tour per le strade partenopee. La tappa nel porto napoletano è un obbligo per chi fa una crociera nel Mediterraneo occidentale. Napoli è una città magica, magnetica, ricca di tradizioni e dove si respira un'aria vera, niente è finto, tanto da conquistarsi da Stendhal l’epiteto di città più bella dell’universo.

La compagnia crocieristica in oggetto punta sia su storia, arte, cultura, che su religione, musica e allegria dei cittadini. Per un mix dunque che può solo mettere di buonumore il turista che visita Napoli per la prima volta.

MSC organizza tour che portano i suoi ospiti in posti speciali della città: da Spaccanapoli, a Piazza del Plebiscito fino a passare per il Palazzo Reale. D’obbligo è una capatina presso la Cappella San Severo e il Cristo Velato. Che dire poi della Napoli sotterranea e della Galleria Borbonica, mix di storia e cultura. Questa stessa combinazione si trova anche al Museo Archeologico, al Museo Capodimonte, al Duomo e al Tesoro di San Gennaro. La lista potrebbe continuare all’infinito.

MSC non si limita a Napoli come città, ma accompagna i suoi ospiti in escursioni che osservano il Golfo a 360 gradi. Ecco dunque che il tour passa per Capri, che si distingue per il suo mare cristallino e per i mitici faraglioni, le magiche grotte, il faro, la Villa di Tiberio, la celebre via Krupp e la famosa “piazzetta”.

Non ci si può poi fermare a Napoli e non andare a visitare i famosissimi scavi di Pompei. Degno di attenzione è soprattutto l’anfiteatro romano di Pompei, etichettato come la costruzione più vetusta al mondo. Perchè poi non approfittare della visita a Pompei per visitare il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario che accoglie i pellegrini provenienti da tutto il mondo in occasione della Supplica alla Madonna.

Infine ma non meno importante è la tappa alle pendici del Vesuvio, uno dei vulcani più vecchi ed anche più pericolosi al mondo. Parliamo di un monte eruttivo con un cono di circa 1277 metri di altezza e 20 km di base. Chi vive nei pressi del Vesuvio gode dei benefici del terreno molto fertile e ricco di minerali, che consente la produzione di olio, vino, pomodori e frutta, davvero unici.

Joomla Templates by Joomla51.com