Offerte minicrociere

offerte minicrociere

10 cose da fare in crociera quando si è in navigazione

 

Sicuramente partire a bordo di una delle navi da crociera è un’esperienza indimenticabile per molti, e dopo aver sognato per anni di poter trascorrere dei giorni su una nave di tal guisa, arriverà anche per noi il momento di scegliere con cura l’itinerario migliore, o la compagnia che ci assicura un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Bisognerà considerare il periodo che si trascorrerà a bordo della nave senza possibilità di fare escursioni, e alcune navi da crociera offrono ai clienti a bordo una varietà straordinaria di attività ricreative.

Qualsiasi sia l’itinerario scelto dalla crociera nel Mediterraneo, ai freddi mari del Nord, o anche Caraibi e Emirati Arabi, o le fantastiche crociere transatlantiche, uno degli aspetti da dover considerare sono le giornate di navigazione, durante le quali è praticamente impossibile scendere per fare un escursioni in terra ferma.

Le navi sono dei veri e propri paesi galleggianti, ma uno dei primi passi da muovere prima di prenotare tra la vasta scelta di crociere oltre a tenere giustamente in considerazione sia il prezzo che l’itinerario sono proprio le attività ricreative che rispondono alle proprie esigenze, soprattutto nel caso in cui i giorni di navigazione siano numerosi, come per le crociere transatlantiche.

 

 

Quante e quali cose da fare durante i giorni di navigazione in crociera

cose-da-fare-sulla-nave-da-crociera-in-navigazione

A seconda delle caratteristiche della nave scelta per la propria crociera è possibile poter usufruire di varie attività ricreative, ma prima di prenotare sarebbe bene verificare quali sono le cose che si possono fare durante i giorni di navigazione.

Se sei in procinto di partire per una crociera, grazie a questo articolo, potrai conoscere alcune delle classiche attività ricreative da vivere durante la navigazione.

 

1) Rilassarsi per qualche ora nella Spa

cose-da-fare-sulla-nave-da-crociera-in-navigazione-spa

Ogni viaggiatore di crociera che si rispetti cerca dal proprio viaggio di poter raggiungere un totale stato di relax, oltre a visitare tutti gli itinerari di scalo. La Spa è una delle occupazioni che consente di potersi rilassare a bordo della propria nave da crociera, senza doversi preoccupare più di tanto.

Attività ideale per i giorni di navigazione che consente ai viaggiatori di rilassarsi a bordo della piscina termale, o idromassaggio, lasciandosi coccolare con un bel massaggio aromatico sensoriale, o magari un rilassante massaggio di coppia. È sempre meglio accertarsi della presenza della Spa prima della prenotazione in quanto non tutte le navi dispongono di un centro benessere.

 

 

2) Praticare attività sportiva

Potrebbe sembrare quasi impossibile, ma praticare attività fisica a bordo di navi da crociera è assolutamente possibile, anzi molte delle navi sono attrezzate con strutture assolutamente professionali che consentono di poter scegliere tra una varietà davvero numerosa di sport.

Tutte le navi da crociera sono attrezzate di palestre con i più moderni macchinari, oltre a poter partecipare ai diversi corsi di yoga, pilates o zumba. Inoltre su alcune zone adibite allo sport è possibile riuscire a fare jogging all’aria aperta, in percorsi esterni con l’incredibile vista mare.

Per chi ama lo sport e vuole praticare gli sport più disparati sarà bene informarsi in anticipo sui diversi impianti presenti a bordo della nave, dai campi da tennis, al golf, o anche basket, calcio e addirittura surf.

 

3) Fare shopping

Mentre i viaggiatori più dinamici amano lo sport quelli più pigri possono trascorrere comunque piacevolmente le giornate di navigazione a bordo della nave magari facendo shopping. Attività ideale per chi non riesce a fare a meno di comprare accessori, trucchi, profumi o souvenir da poter portare a casa in ricordo della crociera.

A bordo della nave si trovano diverse boutique, o anche piccole bancarelle artigiane che offrono l’opportunità di fare shopping anche a bordo della nave.

 

4) Trascorrere del tempo con intrattenimenti tecnologici

cose-da-fare-sulla-nave-da-crociera-in-navigazione-saletta-cinema-4d

I viaggiatori un po' nerd che preferiscono trascorrere il proprio tempo libero sui videogiochi possono optare per le attività super tecnologiche, presenti spesso sulle navi da crociera si trovano delle aree per l’intrattenimento tecnologico.

Simulatori che consentono di poter guidare una monoposto di Formula Uno, o sfidare gli amici in un campo da golf virtuale, così come poter vedere un film in una sala cinematografica in 4D, un’esperienza che potrebbe lasciare a bocca aperta sia i grandi che i piccoli viaggiatori.

 

 

5) Tentare la fortuna al casinò di bordo

Il casinò è decisamente uno dei must have presenti da sempre a bordo delle navi da crociera. Oltre ad essere una delle attività più apprezzate dai viaggiatori che amano tentare la fortuna a bordo delle navi, con la speranza magari di poter vincere una seconda crociera. Oltre ai tavoli organizzati con croupier professionisti, è possibile trascorrere qualche ora di svago anche con le diverse slot machine.

 

6) Regalarsi una lussuosa cena con menù a la carte

Tendenzialmente a bordo sia il pranzo che la cena sono previsti con menù a buffet, ma esiste l’opportunità per i clienti che ne fanno richiesta di poter cenare in uno dei ristoranti esclusivi con menù gourmet a la carte.

Sicuramente gli appassionati di cucina apprezzeranno la possibilità di poter gustare una cena/pranzo con le migliori pietanze raffinate e deliziose proposte dallo chef, accompagnate da una vasta gamma di vini internazionali.

 

7) Godersi uno spettacolo

Ogni sera, e con doppio turno per consentire a tutti i viaggiatori di poter partecipare, vengono organizzate serate dedicate sia al teatro che al cabaret. Gli artisti nazionali e internazionali intratterranno gli ospiti con spettacoli e performance notevoli.

Ma le serata a bordo sono dedicate anche alla musica, e nei diversi bar o spazi adibiti a spettacoli vengono organizzati piccoli concerti per intrattenere gli ospiti con i diversi generi musicali, e soddisfare così tutte le fasce d’età dei viaggiatori.

 

 

8) Partecipare a party organizzati

cose-da-fare-sulla-nave-da-crociera-in-navigazione-feste-a-tema

Sulle diverse navi da crociera ogni attività è programmata accuratamente nei minimi dettagli affichè non ci si possa mai annoiare a bordo, soprattutto durante le giornate di navigazione. Gli animatori per cercare di intrattenere gli ospiti organizzano delle serate a tema dove è possibile sbizzarrirsi sfoggiando dei fantastici look, dai party glamour a bordo piscina, alle feste in maschera e poi party tropicali, pigiama party o magari festa gitana con la presenza della zingara esperta nella lettura dei tarocchi.

 

9) Scatenarsi in discoteca

Per gli amanti delle ore notturne una delle attività più apprezzate è la discoteca, dove è possibile lasciarsi andare in balli scatenati fino alle ore piccole. Un divertimento apprezzato a prescindere dalla fascia d’età del viaggiatore.

 

10) Partecipare ad attività di svago

Spesso si tende a scegliere il viaggio in crociera proprio per cercare di stingere rapporti d’amicizia con altri passeggeri, e proprio per favorire tali scambi sono diverse le attività di svago organizzate dagli animatori, molte delle quali prevedono lo scambio e la collaborazione tra i diversi passeggeri. Dai quiz, ai balli di gruppo o in coppia, o anche giochi di condivisione.

Joomla Templates by Joomla51.com