Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere da Genova

 

Molte sono le compagnie crocieristiche che organizzano itinerari interessantissimi salpando dal porto di Genova. Parliamo del porto italiano più grande per estensione, il più rilevante dal punto di vista occupazionale secondo solo a quello di Trieste per lo spostamento merci. Queste e molte altre ragioni hanno permesso al porto ligure di assumere grande importanza dal punto di vista internazionale.

 

È un dato di fatto che il porto di Genova sia diventato fondamentale per il trasporto dei passeggeri, le navi da Crociera lo prendono spesso come punto di riferimento per i loro viaggi lungo il Mediterraneo e non solo.

 

 

Il bello di Genova è che può essere vissuta anche dal punto di vista turistico, grazie ai numerosi monumenti e le vaste attrattive di cui gode. In primis c’è il centro storico, per passare poi all’acquario, che, manco a farlo apposta, si trova proprio a pochi chilometri dal terminal portuale.

Il porto si trova in una posizione strategica, ben dislocato rispetto al centro della città, ma soprattutto ben collegato alle arterie stradali e alla linea ferroviaria. Senza contare che è dotato di ampi parcheggi destinati proprio a chi viaggia.

 

MSC Crociere

crociere-msc-da-genova

Una delle compagnie che si serve del porto di Genova per le proprie partenze è la MSC Crociere. In questo caso il viaggiatore può optare sia per un itinerario fatto tutto di bellezze del Mar Mediterraneo, sia per itinerari che osano anche in Oriente. Le tappe sono molto versatili, la MSC propone infatti di visitare luoghi meravigliosi come Palma di Maiorca, la Corsica, La Valletta, le coste tunisine, Ibiza. Ma anche Barcellona, la Costa Azzurra, Nizza e le vicine Alpi per percorsi in montagna tra i quali anche le vie ferrate, Valencia, Gibilterra e il litorale del Marocco.

Le due navi della compagnia che partono dal porto di Genova e che attraversano tutto il Mediterraneo sono la MSC Meraviglia e la MSC Virtuosa, due tra le navi migliori che MSC possiede per servizi offerti (e inclusi) e per qualità.

Inoltre se il turista intende osare e uscire fuori dal Mediterraneo, c’è la MSC Poesia che attraversa tutto il Nord Europa per poi tornare lungo il litorale spagnolo e portoghese. E poi ancora c’è la MSC Orchestra che prima fa uno scalo a Cartagena e uno a Tangeri e poi fa tappa verso le Canarie e Madera per poi rientrare nel porto di Genova non dopo aver portato i crocieristi in una località sorpresa, come Alicante.

Nel pacchetto che la compagnia offre al cliente ci sono vari servizi inclusi. In primis la sistemazione della cabina di pernottamento per tutta la durata della crociera. Si pranza e si cena senza costi aggiuntivi, le tasse portuali sono incluse. I turisti potranno partecipare ad ogni attività organizzata dal personale di bordo.

Per MSC l’importanza di Genova è talmente alta, che ha usato il suo porto per la prima crociera intorno al mondo. Con questo viaggio, i turisti si sono imbattuti in un itinerario suggestivo, dalla durata di 120 giorni, vietando quasi 50 destinazioni. E Genova ha avuto l’onore di rientrare tra queste.

 

 

Escursioni con MSC Crociere

escursioni-msc-crociere-genova

Per non far mancare nulla ai suoi clienti, la MSC propone anche delle interessanti escursioni, ad esempio lungo le strade del centro per ammirare i più bei palazzi di Genova. Di solito si tratta di passeggiate che durano una mezza giornata e che catapultano il crocierista in quell’atmosfera tipica dell’aristocrazia genovese, lungo borghi interessanti come Via Garibaldi. Proprio quest’ultima strada è tutta in stile rinascimentale e offre alla vista meravigliosi edifici divenuti patrimoni dell’UNESCO. La guida offerta dalla compagnia porta il gruppo per le strade antiche, e non mancheranno visite interne a Palazzo Nicolosio Lomellino e Palazzo Bianco.

Altra idea stuzzicante per le strade genovesi è quella di una visita panoramica, che consente al turista di avere un’idea complessiva della città, la stessa idea che in passato è valsa a riconoscergli l’epiteto di città Superba. La visita guidata inizia prendendo il pullman presso il porto e prosegue passando davanti alcuni edifici tra cui Palazzo San Giorgio, risalente al XIII secolo. Il tragitto continua al lungomare di Corso Italia per arrivare al quartiere di Boccadasse. Qui il pullman sosta per permettere ai turisti di trascorrere del tempo al porticciolo, dove si possono ammirare le casette colorate dei pescatori. Tornando in pullman la direzione sarà verso il quartiere residenziale di Albaro, per ammirare la meraviglia di Piazza Tommaseo e Piazza della Vittoria.

 

Costa crociere

crociere-costa-da-genova

Anche per Costa Crociere è cruciale il porto genovese. Tra quest’ultimo e quello di Savona, la compagnia crocieristica numero uno organizza molti itinerari con partenza e ritorno nei due porti, quasi sempre per tour all’interno del Mediterraneo.

Costa Crociere non ha dimenticato che Genova un tempo vantava di essere una capitale marittima, dando la possibilità ai turisti di visitare tutta la città. I tour organizzati da Costa Crociera per le strade di Genova sono davvero molto vasti, e danno anche la possibilità al turista di fermarsi nei più caratteristici negozietti di souvenir per fare compere che possano rappresentare quella tappa speciale. Il Consiglio è quello di andare ad assaggiare anche le più buone specialità culinarie della città.

 

escursioni-costa-crociere-genova

Costa Crociere consente divisitare a Genova alcuni dei monumenti e posti più interessanti come ad esempio:

• Piazza Raffaele de Ferrari;

• Visita dei palazzi dei Rolli;

• Il duomo di Genova.

 

La nave che spesso salpa dalla città ligure appartenente alla compagnia è Costa Pacifica, nave con doppia importanza per Genova perché è proprio in questa città che fu battezzata e nello stesso giorno della Costa Luminosa.

 

 

L’acquario di Genova visitato con Costa Crociere

escursioni-costa-crociere-genova-acquario

Tra le tappe più sfiziose che Costa Crociere organizza all’interno della città di Genova è proprio presso l’acquario, poco distante dal porto. Parliamo di uno dei più importanti porti europei, attrazione turistica per antonomasia, situata nel Porto Antico. Spesso la compagnia organizza il tour sempre via mare, in battello.

Sarà il battello a condurre il turista presso l'Acquario di Genova. Qui si va alla scoperta di pesci tropicali con molti colori, senza contare le spugne e le meduse. Nelle teche di vetro sono conservati anche coralli naturali, squali con gli occhi di ghiaccio. Infine non mancano i delfini, le foche e i pinguini. Tutta la fauna marina racchiusa in una delle città più belle d’Italia.

Il porto Antico, che ospita l’acquario, permette anche di andare alla scoperta dei Magazzini del Cotone, restaurati e adibiti anegozi, bar e ristoranti.

Joomla Templates by Joomla51.com