Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere da e per Barcellona

 

Barcellona rappresenta una delle città più belle d’Europa, meta ambita di lunghe vacanze e di weekend all’insegna del relax e del divertimento. La città ospita, tra le altre cose, uno dei porti più importanti del Mediterraneo. Per tale ragione viene scelta spesso come scalo, come porto di partenza o come porto di arrivo da numerose compagnie crocieristiche.

 

Non a caso, la maggior parte degli itinerari del Mediterraneo Occidentale prevede una sosta a Barcellona, indicata spesso come città-tappa fiore all’occhiello della vacanza. Ma anche crociere provenienti da altre rotte spesso fanno scalo ivi, per le numerose risorse che la città catalana offre.

 

crociere-da-per-barcellona

Tutti i turisti sono spinti a prenotare una crociera che coinvolge la città in esame: resteranno estasiati non solo dalle escursioni che le compagnie hanno in serbo per loro, ma anche dal prezzo modico di tutta la crociera, che nulla toglie alla qualità della stessa.

 

 

Le crociere da Barcellona

crociere-da-e-per-barcellona-sagrada-famiglia

Per quel che concerne le crociere che partono da Barcellona, ogni anno sono milioni i passeggeri che salpano dalla città catalana con la compagnia da crociera scelta verso differenti destinazioni.

I turisti possono scegliere sia gli itinerari classici nel mediterraneo (della durata di sette giorni) sia percorsi più lunghi che li porteranno alla scoperta dell'Egeo, dell'Adriatico, del Mar Mero e così via. Spesso ci sono anche navi da crociere che si avventurano negli oceani, portando i loro ospiti lungo percorsi avventurosi, in stile Marco Polo o Cristoforo Colombo.

 

Le crociere per Barcellona

crociere-da-e-per-barcellona-parco-gaudi

Le crociere che includono Barcellona come tappa generalmente iniziano da Genova e Savona e includono sbarchi in città come Marsiglia, Palma di Maiorca, La Spezia, Cagliari, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Palermo, Tunisi, Valencia, Malaga, Gibilterra ed altre.

Per quanto riguarda lo sbarco a Barcellona, in questo caso il porto di attracco è Palacruceros, che dista appena qualche chilometro dal Monumento a Colon (monumento dedicato a Cristoforo Colombo) e dalla Rambla. La maggior parte delle compagnie organizzano escursioni guidate, che portano il turista a trascorrere un’intera giornata per le strade di Barcellona. Gli ospiti della nave hanno infatti la possibilità di sostare sulla terraferma per almeno dieci ore, in quegli orari comodi in cui musei e monumenti sono accessibili al pubblico.

Durante l’escursione nella città catalana non ci sarà solo la possibilità di fare tappa nei posti storici e culturali più belli, ma anche di regalarsi l’emozione e il divertimento su una spiaggia barcellonese. D’obbligo dunque una passeggiata sul Lungomare, dopo aver fatto sosta a la Rambla de Mar, al Maremagnum, al Museu d’Historia de Catalunya e alla spiaggia de La Barceloneta.

In genere le navi da crociera decidono di partire di nuovo per il mare aperto nella prima serata, per cui bisogna considerare che prima delle 18, il turista ha l’obbligo di tornare a bordo. Di solito, se la visita in città è stata organizzata dalla compagnia stessa, la guida turistica stila un itinerario in grado di toccare i punti salienti della città.

Una toccata e fuga insomma nei posti più belli che meritano attenzione. Tuttavia, dal momento che le città come Barcellona hanno molto da offrire, può capitare anche che il turista abbia modo di optare tra due o più escursioni differenti proposte dalla compagnia, così da scegliere quella che gli desta maggiore interesse.

 

 

Costa Crociere

crociere-da-e-per-barcellona-dall-alto-costa

Una grande compagnia italiana che parte, arriva o fa scalo a Barcellona è Costa Crociere. Essa porta i suoi ospiti alla scoperta di Barcellona in un modo innovativo, emozionante, a prescindere la stagione di riferimento. Non mancherà infatti di fare tappa nelle più famose attrazioni della città catalane, alla scoperta dei lati salienti e caratteristici di questa città incantevole.

Tra i luoghi più belli che Costa Crociere invita a visitare di Barcellona, attraverso le sue migliori escursioni sono:

  • La Sagrada Familia;

  • La Parc Güell;

  • La Cattedrale di Barcellona;

  • La Basilica de Santa Maria del Mar;

  • Il Museo Picasso;

  • La Casa Batllò;

  • Il quartiere Barceloneta;

  • La Fondazione Mirò;

  • Il Camp Nou;

  • La Pedrera.

 

Navi della Royal Caribbean

Non solo Costa Crociere si imbatte nelle meraviglie che offre Barcellona. Anche le navi della Royal Caribbean fanno spesso tappa nella città spagnola. Il viaggio a bordo della sua “Allure of the Sea” o della sua “Oasis of the Sea” altri non è che un’avventura autentica, esclusiva, fuori dal comune, in grado di coinvolgere milioni di passeggeri.

Sono queste le due navi da crociera più importanti della compagnia, tra le più grandi esistenti oggi, che portano gli ospiti verso luoghi incantevoli. Ogni nave può ospitare fino a 6.300 passeggeri, e infatti, quando l’itinerario fa tappa a Barcellona, la compagnia fa sold out.

 

 

MSC Crociere da e per Barcellona

crociere-da-e-per-barcellona-barrio-gotico

Infine, ma non meno importante resta da menzionare la MSC Crociere, che organizza crociere indimenticabili che fanno tappa a Barcellona. La compagnia dedica molta attenzione a questa città, che viene considerata il fiore all'occhiello della costa catalana. Barcellona infatti ha mille volti, tra presente, passato e futuro. E proprio sulla base di queste tante sfaccettature MSC organizza le sue escursioni.

Con le visite guidate messe a punto dalla compagnia crocieristica, il turista potrà in primis regalarsi indimenticabili momenti presso la chiesa della Sagrada Familia di Antonio Gaudí. Nonostante incompiuta, e nonostante i forti danni riportati a seguito dell’incendio avvenuto nel 2011, la Sagrada è ancora oggi uno dei posti più belli e magici d’Europa. La sua struttura incarna il grande valore del progetto neogotico ideato alla fine dell'800. Non mancano le influenze dell’art nouveau che Gaudí incastrò alla perfezione nella sua idea della chiesa. Emblema della Sagrada, ricordiamo è la rappresentazione della Natività.

Sarà immancabile la tappa al Barrio Gotico, quartiere medievale più vecchio della città. Qui il turista godrà alla vista delle opere di arte gotica e dell’influenza che il dominio romano ebbe all’epoca sulla città stessa. Da qui ci sposteremo presso la cattedrale della Santa Croce e Santa Eulalia con i suoi pinnacoli, dove uno spirito storico si sposa con quello religioso per un’atmosfera suggestiva.

Per quel che concerne il Museo Picasso esso raccoglie le opere dell’artista clou del secolo scorso, il quale aveva spiegato a modo suo l’interruzionedella pace e l’inizio della guerra inEuropa.

MSC Crociere inoltre regala la giusta attenzione anche alla Rambla, strada della cultura barcellonese catalana. Si tratta di una zona vivace, briosa, colorata, resa ancora più vivida da artisti di strada, negozi e statue viventi. Sicuramente al termine della passeggiata nella Rambla, ci fermeremo tutti ad ammirare il mosaico di Mirò alla ricerca della mattonella firmata dall’artista.

Joomla Templates by Joomla51.com