Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere da e per Civitavecchia

 

Di costruzione secolare, il porto di Civitavecchia, troppe volte confuso ed erroneamente chiamato con l’epiteto “porto di Roma” è un punto di riferimento per il turismo marittimo, soprattutto perché accoglie le navi da crociera, in partenza e in arrivo.

Da qualche anno a questa parte (poco più di un anno per la precisione) è stato aperto addirittura un nuovo terminal che ha consentito al porto di allargare la sua ampiezza fino a raggiungere i 10 mila metri quadrati. In questo modo si può ospitare sia l’imbarco che lo scalo di due navi da crociera.

 

 

Tutte le crociere che partono da Civitavecchia. Prenota online o richiedi un preventivo gratuito per la crociera con partenza e imbarco da Civitavecchia. Tutte le informazioni, gli itinerari, le rotte, le destinazioni, i prezzi.

crociere da civitavecchiaQuello di Civitavecchia è il porto della capitale Roma, centro nevralgico e snodo di scambi marittimi per tutta l’Italia. Dal 2011, come volume di passeggeri, è il porto crocieristico più importante  in Italia e in Europa. Le crociere in partenza da Civitavecchia sono attualmente moltissime: basti pensare che vi fanno scalo tutte le maggiori compagnie di crociera mondiali come Costa crociere, Msc Crociere, Royal Caribbean, Norwegian Cruise Line, Princess Cruise e molte altre. Le crociere da Civitavecchia raggiungono mete nazionali ed internazionali, la Grecia, la Turchia, la Francia, la Spagna, le Baleari, Malta, la Tunisia e tutte le più importanti mete del Mediterraneo occidentale e orientale. Inoltre da Civitavecchia è possibile raggiungere anche Israele, l’Egitto, gli Emirati Arabi fino ad arrivare all’America del sud, nel giro del mondo in crociera con Costa Neoromantica.

 

Un po' di storia sul porto di Civitavecchia

crociere-da-e-per-civitavecchia-itinerari

L’importanza di questo porto nel Mar Mediterraneo è palese già in epoca romana. Infatti, intorno al 106 d.C. l’imperatore Traiano, ordinò la costruzione del porto di Civitavecchia affinché gli scambi commerciali fossero avvantaggiati. Lentamente la sua funzione è diventata polivalente. La zona sud è diventata tipicamente turistica, mentre la zona nord è dedicata al traffico commerciale.

Appare dunque evidente che, ai giorni nostri invece la sua importanza è cresciuta a dismisura. Non a caso nel 2011 è diventato il primo porto crocieristico del Mediterraneo. Attraccare a Civitavecchia non solo vuol dire avere la possibilità di visitare la capitale d'Italia, bensì di scoprire anche borghi del Lazio di incredibile bellezza, e ad immergerti nella natura incontaminata o scoprire fantastiche attrazioni ricche di storia e tradizioni.

Sempre più compagnie decidono di stabilire itinerari da crociera che hanno imbarco e sbarco a Civitavecchia. Tra queste ricordiamo la MSC Crociere e la Norwegian Cruise Line.

 

 

Perché conviene partire dal porto di Civitavecchia

Abbiamo anticipato che qualche anno fa la portata crocieristica del Porto di Civitavecchia è aumentata a dismisura. È stato Inaugurato il terminale “Amerigo Vespucci” costato circa 20 milioni di euro a tre delle più importanti compagnie marittime: MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean.

In virtù di questi cambiamenti, e dell’accrescimento degli agi offerti nel porto, la convenienza di salpare e di approdare a Civitavecchia è aumentata non solo per le compagnie, ma anche per i turisti. Non a caso nel corso dei mesi è stato registrato un aumento di persone che si affidano a crociere con tappa in tale porto. Un numero che ha superato del 12% quello del 2018.

Grazie ad un trend in continua crescita, le compagnie hanno deciso di investire nella zona portuale laziale, affinché la comodità di partenza e arrivo potesse amplificarsi a 360 gradi.

E così lo scorso giugno 2018 a Civitavecchia è stata varata la nuova tecnologica ammiraglia di MSC Crociere, MSC Seaview.

 

Buon collegamento con il Mare Mediterraneo

crociere-da-e-per-civitavecchia-guida

Essendo un porto ben collegato via mare ad altri poeti, quello di Civitavecchia è diventato quindi il fiore all’occhiello per gli itinerari da crociera. In aggiunta c’è anche il fatto che dista davvero poco dalla capitale, appena un’ora e mezza di macchina. Senza contare che nella città costiera vi è anche la stazione da cui ogni trenta minuti parte un treno per Roma.È molto facile da raggiungere e molto pratica da vivere come cittadina, per questo le compagnie crocieristiche hanno deciso di puntare sul suo porto.

Questo suo collegamento interno e conseguente collegamento marittimo con il resto delle coste Mediterranee, ha spinto molte compagnie ad affidare le loro navi al porto. Tra queste troviamo la Norwegian Epic, la Costa Diadema, la Costa Serena; ma anche, Costa Mediterranea, MSC Meraviglia, la Norwegian Spirit.

Ogni giorno nel porto si vive un via vai di navi, a qualunque ora del giorno, che nella loro maestosità riescono a muoversi con abile destrezza dato lo spazio a disposizione. Il fatto che la crociera inizi proprio qui, ha poi inoltre permesso alla città di essere riscoperta dal punto di vista turistico. I croceristi dunque imparano a vivere la magia della capitale italiana.

 

Esperienza senza precedenti

crociere-da-e-per-civitavecchia

È un vero piacere, oltre che un grande orgoglio, vedere molte navi salpare dal porto e molti turisti godersi il relax della propria vacanza cominciandola da una località italiana.

Le crociere così organizzate permettono di visitare e fare tappa in molte zone del Mediterraneo, ma anche dell'Europa del Nord e del Transatlantico.

Non è difficile raggiungere le città più famose del nostro continente, perché le navi attraccano nei porti ben collegati a queste importanti località. I turisti saranno ben contenti di accrescere dunque le proprie conoscenze culturali, artistiche e storiche appartenenti ad altri stati.

 

 

Norweigian Cruise Line

Una delle compagnie che predilige l’imbarco e lo sbarco da Civitavecchia è la Norwegian Cruise Line. La società organizza sempre vacanze per una settimana fatta di magia e incanto. Si tratta della compagnia che possiede alcune delle navi più grandi al mondo, e a bordo gli agi e le comodità proposte sono davvero incredibili.

Di solito gli itinerari sono organizzati in tappe tipicamente mediterranee. Per cui il turista facilmente potrebbe ritrovarsi catapultato a passeggiare per le antiche strade da dipinto di Palma di Maiorca e potrebbero ritrovarsi a scattare una foto alla Sagrada Familia di Gaudí a Barcellona.

Parliamo di una compagnia molto ferrea nelle regole. Di norma organizza lo sbarco all’incirca 2 ore dopo l'attracco. Ci tiene molto alla sicurezza dei suoi ospiti, per cui l’invita a salire a bordo almeno due ore prima della partenza. Fissa itinerari molto caratteristici che a volte subiscono modifiche nel totale interesse dei turisti.

 

MSC Crociere

MSC Crociere è forse la più impegnata nell’organizzazione di crociere che con partenza dal porto in oggetto possano offrire itinerari sbalorditivi.

Di norma quasi tutti si focalizzano sulle migliori località del Mediterraneo. Quelle più lowcost fanno tappa anche in Spagna e Francia, per dare al turista quella consapevolezza e pesa coscienza delle enormi meraviglie presenti in questi due stati.

Altri pacchetti prevedono una toccata e fuga anche in Portogallo e in Marocco: in questo modo i vacanzieri impareranno a fare la differenza tra la cultura tipicamente occidentale e quella marocchina.

In alternativa c’è anche un pacchetto che prevede partenza da Civitavecchia per poi passare in Grecia. Dalla bellissima penisola greca è prevista una sosta in Israele e per finire a Cipro.

 

Costa crociere

Infine, ma non meno importante non dimentichiamo di affidarci anche alla compagnia per antonomasia, Costa Crociere. Gli itinerari scelti sono molto particolari, e consentono di vistare paesi davvero peculiari e rinomati.

Precisamente le tappe del più comune itinerario sono: Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Arrecife (Lanzarote), Tenerife, Funchal, Madeira, Málaga, Marsiglia, Genova.

 

Principali Destinazioni per crociere con imbarco da Civitavecchia

Le principali destinazioni delle crociere in partenza da Civitavecchia sono: Palermo, Civitavecchia, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Ibiza, Baleari, Capri, Napoli, Livorno, Villefranche, La Valletta, Venezia, Messina, Kotor, Alanya, Haifa, Iraklio, Limassol, Ashdod, Valencia, Bari, Olimpia, Nizza, Odessa, Yalta, Istanbul, Izmir, Atene, Sorrento, Genova, Tunisi, Cagliari, Catania, Nizza.

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com