Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Escursioni MSC Crociere a roma da civitavecchia, la guida

 

Roma è tra le città più belle al mondo, capace di incantare chiunque la visiti. È per questo motivo che chiunque faccia una crociera nel Mediterraneo spera sempre di poter fare tappa in questo posto incantevole. Conoscendo i gusti degli ospiti, la MSC Crociere propone molti itinerari con fermata al porto di Civitavecchia, e da qui organizza escursioni dritte verso la Città eterna.

 

Ogni anno milioni di crocieristi arrivano a Roma per andare alla scoperta di ogni suo segreto, strada dopo strada, monumento dopo monumento.

 

escursioni-msc-a-roma

Non ci si limita solo a visitare Roma, ma la si vive a pieno, la si studia, ogni turista fa sì che quella storia, quelle immagini, quei profumi entrino nel proprio DNA. Ogni momento risulta emozionante, sensazionale, e aiuta a ricostruire pezzi di storia antica.

 

 

Ogni escursione organizzata dalla MSC Crociere riprende a pieno ritmo i posti più belli  della capitale italiana. Non mancheranno pertanto tappe al Colosseo, considerato una delle sette meraviglie del mondo, o ancora a Piazza San Pietro, per un momento di preghiera e di raccolta con sé stessi. La compagnia navale non tralascia alcun particolare della città capitolina, e provvede anche ad affiancare ai turisti una guida in grado di raccontare per filo e per segno i punti salienti della storia della civiltà romana.

I crocieristi vivranno momenti così coinvolgenti da sentirsi protagonisti di un film, rivivendo quasi come fosse un dejavu la trama della felliniana Dolce Vita. E approfittando proprio di questa pellicola che ha fatto la storia del cinema grazie agli encomiabili Anita Ekberg o Marcello Mastroianni, la MSC porterà i suoi ospiti alla Fontana di Trevi, monumento noto a tutti per la sua maestosità, costruito tra il 1732 e il 1762 e addossato alla facciata di Palazzo Poli.

La fontana ha un esplicito riferimento al mare, grazie, nella nicchia centrale, alla statua di Oceano che cerca ditenere a bada le anime “agitate” e “calme” di due cavalli e nelle nicchie laterali le statue della Salubrità e dell’Abbondanza, è un tripudio di elementi barocco-rococò.

 

 

Passeggiata per le Strade di Roma

escursioni-msc-a-roma-colosseo

La prima escursione targata MSC Crociere  è quella denominata “Passeggiata per le Strade di Roma”. Si tratta di un tour che mette in risalto la capitale italiana in qualità di posto ideale dove fare una passeggiata. L’itinerario organizzato nei minimi particolari porterà i turisti nei luoghi più significativi della città.

Dopo aver superato lo spostamento da Civitavecchia a Roma, della durata di circa un’ora e mezza, il crocierista si ritroverà catapultato in un affascinante tour Romano. L’itinerario vede come prima tappa il Colosseo, già citato per la sua imponenza.

In un secondo momento, dopo una piccola passeggiata a piedi, la guida condurrà il gruppo verso un altro famoso sito simbolo dell'antichità: il Foro Romano. Nell'osservare i resti di quello che fu il centro dell'antica Roma, si avrà come la sensazione di esser stati catapultati verso un altro mondo parallelo.

Il tour proseguirà poi alla volta della Piazza Santi Apostoli, passando per un altro simbolo di Roma, la Fontana di Trevi, fino a raggiungere Piazza di Spagna. Importantissima quest’ultima tappa in quanto luogo famoso ed iconico per la sua forma a farfalla e per i chiari esempi di stile barocco.

Per i più avventurieri e sfacciati, questa sarà anche l’occasione perfetta per dedicarsi allo shopping, godendo per giunta della possibilità di pranzare autonomamente e non con il gruppo. E a proposito di pranzo, dopo la pausa, il tour continuerà verso il Pantheon e Piazza Navona, per poi ritornare verso la nave.

 

La Roma Barocca

escursioni-msc-a-roma-piazza-navona-barocco

La Roma Barocca è un’altra escursione davvero allettante per tutti coloro che si regalano una crociera MSC nel Mediterraneo. Parliamo di un tour che aiuta i più curiosi a fare luce su alcuni punti della città che ancora conservano gli strascichi dell’influenza barocca di qualche secolo fa. Dopo esser partiti da Civitavecchia, una guida a Roma aspetterà l’arrivo del pullman per accogliere i turisti e trascinarli in questo giro panoramico fatto di arte e architettura.

In questo caso il Colosseo, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, l'Arco di Costantino e il Palatino saranno osservati solo di striscio e dall’esterno, perché l’intento è quello di scoprire molto altro. E così dopo una tappa presso la Fontana di Trevi, e presso il Pantheon sarà la volta di Piazza Navona espressione del magnifico stile barocco.

Solo dopo il pranzo sarà possibile raggiungere Piazza San Pietro e ammirare lo splendido Colonnato del Bernini. Il turista godrà di piena autonomia per visitare la Basilica. Al termine di questo giro in completa autonomia, si farà ritorno al porto.

 

 

Esperienza romana a 360 gradi

escursioni-msc-a-roma-fontana-di-trevi

Tra le tante escursioni che la MSC Crociere organizza non possiamo non citare “Esperienza Romana a 360 gradi. Si tratta di un altro tour completo e affascinante per mettere in luce le bellezze della città eterna. Anche in questo caso ci sarà una guida ad accompagnare tutti i tuoi movimenti. A differenza delle altre escursioni, questa ti permetterà di rivoltare il Colosseo come un calzino e di scoprire tanti particolari legati alla sua costruzione e al suo utilizzo.

Dopo questa full immersion nella civiltà antica, la passeggiata a piedi ti porterà verso la Fontana di Trevi e poi al Pantheon, da molti considerato anche più bello del Colosseo. Fattasi l’ora di pranzo avrai una piccola pausa da questa scarpinata nella città capitolina, durante la quale potrai anche gustare qualche specialità locale in totale autonomia.

Immancabile anche stavolta la tappa a Città del Vaticano, con la visita ai Musei Vaticani. Rinomati per la collezione di sculture classiche e opere d'arte rinascimentali, i Musei custodiscono quasi gelosamente anche la Cappella Sistina, nota per l’eloquente soffitto dipinto in puro stile rinascimentale da Michelangelo tra il 1508 e il 1512.

Giacché ci si trova nei paraggi, non poteva che esser prevista anche la visita alla Basilica di San Pietro. In tal modo potrai ammirare la sua maestosa cupola, che si erge imponente al centro del cielo di Roma. Questa Basilica è considerata la massima espressione della religione Cristiana. A quel punto sarà ora di tornare alla nave, ma il turista porterà con sé meravigliosi ricordi.

 

Roma Piazza San Pietro e Angelus Papale

escursioni-msc-a-roma-angelus-papale

Se dici Roma automaticamente dici Papa. E così la MSC Crociere ha previsto anche un’escursione che cade nel weekend. In questo modo la domenica puoi assistere all’Angelus del Papa, per raccoglierti in preghiera davanti al Sommo Pontefice.

Ovviamente prima di raggiungere la Città del Vaticano,  la guida ti porterà in giro per Roma, nelle zone limitrofe a Piazza San Pietro, dove potrai anche sostare per un pranzo in totale autonomia. Dopo la benedizione del Papa all'Angelus, passeggiando la guida ti porterà lungo le rive del fiume Tevere fino ad attraversare Ponte S. Angelo per raggiungere Piazza Navona.

 

 

Roma e le meraviglie dei Musei Vaticani

escursioni-msc-a-roma-angelus-papale

Spostandosi da Civitavecchia a Roma con un’ora di autobus, avrai modo di visitare i Musei Vaticani (puoi approfondire su viaggioincoppia.com). Per prima cosa la guida ti porterà a visitare le Mura Aureliane, la Piramide Cestia, le Terme di Caracalla, il Circo Massimo, il Colosseo e il romantico Lungotevere.

Da qui, con un breve percorso a piedi, potrai raggiungere i Musei Vaticani. Cosa c’è da vedere qui? Innanzitutto i capolavori commissionati dai papi romani, collezionati e conservati attraverso i secoli. Ad incantarti sarà però la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo e da altri artisti del XV secolo provenienti dalla Toscana e dall'Umbria.

Joomla Templates by Joomla51.com