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Costa Crociere lancia negli store di bordo la collezione vintage abbigliamento e gadget

 

 

Costa Crociere lancia negli store di bordo la collezione vintage abbigliamento e gadget: approfondiamo insieme.

 

Per chi non ha mai fatto una crociera con la compagnia Costa Crociere non sa che qualche anno fa la società ha lanciato in esclusiva negli store di bordo una collezione vintage di abbigliamento e gadget.

Per i più nostalgici la Costa Crociere regala una full immersion in capi e accessori che hanno scritto la storia della compagnia durante il secolo scorso.

 

 

La linea vintage di abbigliamento Costa Crociere

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I designer di stile che hanno realizzato la collezione vintage Costa Crociere, hanno trovato la massima ispirazione nella linea grafica delle campagne di comunicazione che la compagnia aveva posto in essere negli anni che vanno dal 1950 al 1970.

T-shirt, felpe e gadget che presentano  una gamma di stampe grafiche differenti, tra cui anche sei ristampe di manifesti storici. Il tutto per celebrare il brand e ricordarne la storia.

Si è trattato di una celebrazione della fondazione della compagnia crocieristica, nata nel 1854 a Genova per mano di Giacomo Costa, che con i suoi sacrifici e la sua dedizione ha permesso che la piccola azienda potesse crescere fino ad arrivare oggi tra le più grandi compagnie di navigazione per turismo al mondo.

In questa linea di abbigliamento e gadget vengono raccontati secoli di storia della Costa: se infatti l’azienda nasce come ditta di trasporto di olio a metà dell'800, nel 1947 si evolve e diventa tra le prime al mondo  a fornire il servizio di trasporto passeggeri (all’epoca l’azienda si chiamava Costa Amadori S.p.A.). A cambiare le sorti dell’azienda per farla arrivare a quella che rappresenta oggi fu Angelo Costa: e così per la fine degli anni '70 nasceva l’attuale Costa Crociere.

Parallelamente al rifacimento dell’assetto societario nasce anche la nuova linea di comunicazione. Colori e simboli, loghi ed immagini che vengono tuttora ricordati per essere passati davanti agli occhi di milioni di turisti, e che sono stati pertanto riproposti in una linea di abbigliamento vintage ed accessori retro in vendita in esclusiva sulle navi della Costa Crociere.

I designer hanno portato negli store di bordo, oltre a felpe e maglie, anche streetwear, borse e oggettistica che possono essere acquistati da tutti i turisti ospiti sulla nave.

 

 

Mai fatto shopping così

Possiamo dire che chiunque abbia fatto esperienza su una nave da crociera non potrà mai eguagliare la soddisfazione di entrare in uno store Costa Crociere e portare a casa un capo unico, originale e che rievoca alla mente la storia della compagnia in ogni sua forma.

Tutti i turisti hanno l’abitudine di passeggiare tra i negozi di bordo per comprare souvenir o regalini da portare ad amici e parenti, o anche da conservare per loro stessi in ricordo di quella meravigliosa vacanza a bordo della nave.

Ma mai nessuno fino ad ora aveva portato a casa un oggetto o una maglia in grado di richiamare il concetto di vintage attraverso simboli, colori e loghi rappresentanti la storia della nave che li ha ospitati.

Puoi acquistare praticamente di tutto, da semplici magliette, a felpe, a gadget e accessori come occhiali da sole. I designer hanno infatti pensato di combinare il concetto di estetica e di originalità con quello di praticità: per spingere le persone a comprare qualcosa che sia unico ma al contempo utile.

Non possiamo nascondere che la boutique a marchio Costa ti propone sempre l’idea giusta per un simpatico ricordo, regalando il sapore dello stile al tuo viaggio.

Tra i vari brand proposti in store, quindi, come Tommy Hilfiger, una borsa Armani o GUESS, troverai tanti altri oggetti, indumenti e accessori eleganti e sportivi facilmente riconoscibili per le caratteristiche stampe proposte.

 

Una collezione accattivante

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La collezione firmata Costa Crociere aveva e ha tuttora un design unico ed accattivante. Richiama il tipico stile retrò delle campagne di comunicazione Costa di quarant’anni fa, creando un perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Si tratta di una collezione capace di dare a chi compra, la sensazione di concepire in maniera differente un indumento o un oggetto di uso quotidiano, dal momento che tutti i pezzi proposti si ispirano alle origini di Costa Crociere: 69 anni di immagini e iconografie rivivono in pezzi esclusivi, che si distinguono per originalità e cura di ogni dettaglio.

Solo nei negozi di bordo gli ospiti di Costa Crociere possono trovare due diversi modelli di t-shirt e una felpa, dedicata alla storia del brand. Se poi ami l’allegria e ti piace l’innovazione, troverai anche portachiavi, accendini, portafogli, trousse e tante shopping bag con interno fantasia. Tutto con uno stile grafico esclusivo che richiama i colori, le immagini e i loghi del passato.

Si tratta, per farla breve di una nuova vintage collection che ha voluto anche sei ristampe di manifesti storici, da incorniciare ed appendere alle pareti.

 

 

Esperienza di abbigliamento già fatta in passato

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Non è questa la prima esperienza che Costa Crociere fa con i capi d’abbigliamento. Qualche anno prima al lancio della linea vintage, in concomitanza con l’inizio della Settimana della Moda, la compagnia aveva annunciato il lancio della nuova “capsule collection”, linea di abbigliamento e accessori, realizzata in collaborazione con SLAM, storico marchio genovese legato alla nautica.

Fu quella una collezione tutta dedicata ai colori del mare, sul tono del blu, e con il simbolo caratteristico della C (stante per Costa) apposta sui fumaioli delle navi.

Si tratta di una linea casual che ha permesso al tecnicismo di fondersi con il design italiano creando uno stile unico, iconico,capace di esaltare la bellezza dei viaggi in mare ma con un abbigliamento ideale anche da sfoggiare nel tempo libero in città.

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