Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Aree di relax in crociera: dove, come e quando

 

Chi parte per una vacanza, lo fa per ritrovare quel meritato relax dopo mesi e mesi di stress tra studio, lavoro e famiglia. Tra le varie scelte, sicuramente quella della crociera è la vacanza preferita delle persone che vogliono completamente liberarsi di ogni incombenza, ed essere servite e riverite.

 

Che si tratti di un weekend o di una settimana, quasi tutte le compagnie crocieristiche danno agli ospiti l’opportunità di godersi le ultime giornate estive solcando il mare, ma al contempo rigenerando il corpo e la mente prima dell’arrivo dell’autunno.

Su tutte le navi da crociera, la cura della persona e i trattamenti di bellezza sono il fiore all’occhiello dei servizi offerti, grazie a centri benessere e spa, palestre a disposizione di ciascun ospite.

 

 

Relax e benessere a bordo

aree-relax-in-crociera-massaggi

Se la parola d’ordine deve essere relax, nell’offerta proposta dalle compagnie come MSC, Costa Crociere etc., rientra sempre il pacchetto dedicato al benessere fisico e mentale. Dalle palestre, alla Spa, passando per sauna e idromassaggio, le possibilità di rilassarsi a bordo sono davvero numerose. Ogni ospite potrà godere della piacevole atmosfera rilassante di un incantevole centro benessere con vista sul mare.

Volendo puoi anche accedere allo sbiancamento dei denti e ai famosi massaggi riposanti ed energetiche sessioni di fitness. I trattamenti sono di qualità̀, con l’assistenza degli esperti, nel totale confort di ambienti rilassanti, spaziosi e allo stesso tempo intimi.

 

L’offerta per la cura della persona

Se ami prenderti cura del tuo corpo in ogni sua parte, non puoi approfittare dei centri benessere dove ricevere i migliori trattamenti estetici. A bordo nave potrai infatti godere di trattamenti cura del viso, ma anche  per la pelle del corpo.

Nei centri benessere potrai anche concederti una manicure, e perché no una pedicure. In questo caso, gli operatori, oltre a prendersi cura dell’aspetto delle tue unghie, ti sottoporranno a terapie che basate sul contrasto tra alte e basse temperature, migliorano la circolazione sanguigna. Ad esempio sulle navi di Costa Crociere viene proposta la particolare manicure indiana con latte e miele, in cui le mani vengono immerse nel latte caldo e in seguito curate con una maschera a base di miele e mimosa.

 

 

Il trattamento ai capelli

aree-relax-in-crociera-capelli

A ridosso dell’estate, i capelli di tante persone subiscono un notevole indebolimento causato dal sole, dal caldo e dalla salsedine. Per chiunque voglia rimettere a nuovo la propria capigliatura, ridando vigore ed energia al cuoio capelluto, è possibile approfittare di speciali trattamenti realizzati dai professionisti, a base di  miscugli botanici di piante ed erbe che aiutano a rigenerare la struttura dei capelli e a nutrire sia il cuoio capelluto sia i follicoli, le radici e le punte.

Queste coccole non sono valide solo per le donne, ma anche per gli uomini, a cui viene dedicato uno specifico angolo del barbiere per un "rifacimento" estetico a regola d’arte.

 

Cura della pelle

Dopo ore passate a prendere il sole, la pelle va trattata e curata, per far sì che l’abbronzatura duri nel tempo.

Per questo motivo, ti consigliamo durante la tua crociera di sottoporti ad una serie di trattamenti per il viso, che permettono alla pelle di ripristinare la sua naturale luminosità̀, garantendo una durata maggiore dell’abbronzatura.

Sulle navi da crociera come Costa Crociere, tra le speciali “terapie esclusive” ci sono, per esempio, il Trattamento Viso pro-Collagene Marino Elemis, che serve a contrastare i segni dell’invecchiamento o anche il Trattamento Viso Hydralift La Thérapie, che restituiscevigore alla pelle, rendendo l’incarnato, allo stesso tempo, più omogeneo e raggiante.

 

 

L’aromaterapia

Se sei più un tipo esotico e ami provare cose nuove non puoi non provare qualche seduta di aromaterapia o di terapia alle pietre Elemis. Si tratta di due piacevoli trattamenti che aiutano sia la mente sia il corpo a raggiungere un buon livello di serenità e salute.

In particolare la terapia alle pietre di Elmis deriva da un’antica tradizione polinesiana, che consiste in un massaggio a base di calore delle pietre vulcaniche di basalto, poste sui punti energetici del corpo per far sentire gli ospiti rigenerati nello spirito.

 

L'area fitness e la Spa

aree-relax-in-crociera-fitness

Partire per le vacanze non vuol dire dimenticare la cura del proprio corpo e l’importanza di fare esercizio fisico. A sopperire a certe esigenze ci sono le palestre o le aree fitness a bordo nave, dove oltre a svolgere la più tradizionale attività fisica, con l’aiuto di professionisti personal trainer, potrai dedicare a lezioni di yoga e di pilates.

Dopo questa attività fisica intensa potrai regalarti del meritato relax nelle apposite stanze dedicata alla Spa. Potrai passare tutto il tempo che vuoi fra saune, massaggi e bagni idromassaggio. Al termine tornando in cabina ti rimetterai in sesto con una doccia fresca, e scenderai in sala per cenare, o pranzare, recuperando le energie bruciate a lezione. Così, con l’aiuto di un maître dedicato, potrai consultare il menu della giornata e deliziare il tuo palato. A caratterizzare i piatti preparati da grandi chef sono gli ingredienti di qualità̀, con piatti leggeri e sofisticati preparati usando specifiche tecniche culinarie in una combodi piacere e di benessere.

 

 

L’area giardino

Lo sapevi che su moltissime navi da crociera, per gli amanti del pollice verde, sono stati realizzati degli angoli reali di giardino? Si tratta di veri e propri punti in cui non manca il richiamo alla natura, grazie a veri alberi e piante pronte a dare all’ospite la sensazione che sulla nave non manchi proprio nulla. Anche dove trovi la flora, potrai regalarti momenti di riposo, come se fossi in sosta in un prato sulla terraferma. Inoltre troverai divani e poltrone da giardino a tema ed in stile con l'ambientazione del ponte in cui ti trovi.

 

Conclusioni

Sentirsi in salute e apparire al meglio sono gli obiettivi primari delle navi da crociera. Qualunque sia la compagnia da te scelta, sappi che a bordo avrai la possibilità di provare qualcosa di nuovo, come una sauna rilassante o un massaggio balinese, nonché tutti quei trattamenti di bellezza di cui abbiamo parlato poc’anzi, posti in essere con tecnologie all'avanguardia. Detto ciò non ti resta che prontamente ora uno dei tipici pacchetti offerti dalle compagnie, dove il servizio benessere e spa è incluso.

Joomla Templates by Joomla51.com